www.azioni.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile riguardante le azioni dell'Indice FTSE MIB

lunedì 5 settembre 2022

CNH Industrial, dimissioni dell'amministratore delegato

Il CdA di CNH Industrial ha nominato Suzanne Heywood come Amministratore delegato ad interim, oltre al suo ruolo di Presidente, per guidare l'attività fino a quando, attraverso un approfondito processo di ricerca, verrà individuato un nuovo amministratore delegato permanente.

Il Consiglio ha deciso all'unanimità e ha accettato le dimissioni di Hubertus Mühlhäuser da Amministratore Delegato, che ha lasciato il gruppo con effetto immediato. 

Suzanne Heywood, che è anche amministratore delegato di Exor, il maggiore azionista di CNH Industrial, è presidente di CNH Industrial da luglio 2018. 

Prima di entrare in Exor, è stata Senior Partner di McKinsey & Company, dove ha guidato l'attività di Global Organization Design dell'azienda prima di entrare in Exor. 

Nel suo ruolo combinato, presiederà il Comitato Esecutivo Globale del Gruppo per fornire all'azienda la leadership nei prossimi mesi.

 ✶  CNH INDUSTRIAL 
Prezzo 12,5 € 
PE 12m 9,0 
Dividendo 2,45% 
PB 2,96 
Rendimento fondamentale 12,34% 
Target corretto 12,7 €